E’ viva la Cadorna, progettiamola insieme. 1


È viva la Cadorna, percorso partecipativo dell’Area ex-caserma Cadorna, è un progetto nato grazie alla volontà espressa dai cittadini che lo hanno sottoscritto con oltre 500 firme. Nei mesi di novembre e dicembre 2011 si sono svolti vari momenti di consultazione e progettazione, aperti a tutti, per definire le funzioni e le modalità di riqualificazione di questo importante spazio cittadino.
Durante la prima fase informativa ci sono state visite guidate all’area, interviste rivolte ai portatori di interesse, tra cui le scuole e gli uffici limitrofi all’area, banchini e stand informativi.
La seconda fase, quella progettuale, ha visto un primo incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per raccogliere idee e suggestioni. Sono seguiti 3 laboratori di progettazione partecipata con l’obiettivo di trasformare le idee in progetti veri e propri.
Il progetto è stato promosso dal Cantiere Beni Comuni in collaborazione con Legambiente, la Fabbrica del Sole, Territori in movimento ed è finanziato completamente dall’Autorità alla partecipazione della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni:

vivalacadorna@gmail.com

www.vivalacadorna.it