SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI


Partecipa anche tu!
Ti aspettiamo sabato 25 Novembre alle ore 15.00 in Piazza Zucchi
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) si svolge dal 18 al 26 novembre ed è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti per una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
All’interno di questa iniziativa Sabato 25 novembre avrà luogo una passeggiata di quartiere organizzata da Legambiente in collaborazione con i cittadini e le associazioni di Saione per parlare ed informare sulla raccolta differenziata.
In Piazza Zucchi sarà inoltre presente per tutto il pomeriggio un mezzo mobile di Sei Toscana per la raccolta RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche), olii, pile, pericolosi urbani e per diffondere informazioni sul corretto smaltimento di questi rifiuti.
Riprende inoltre in questa settimana il progetto “Scuole per l’ambiente”, che ha reso possibile nella maggior parte delle scuole aretine la messa a sistema di una virtuosa raccolta differenziata dei rifiuti. Il progetto, che in questi anni ha dato interessanti risultati in termini di riduzione, verrà ampliato, consolidato e monitorato, attraverso azioni coordinate fra Amministrazione comunale, Sei Toscana, dirigenti scolastici, insegnanti, studenti e Legambiente.

Per maggiori in formazioni sugli eventi della SERR è possibile consultare il programma e la locandina dell’evento del 25 novembre.

 Volantino SERR- camminiamo e ricicliamo