Progetto Ecooperare

Questionario sugli stili di vita

Legambiente e Unicoop Firenze nel 2017 hanno firmato una convenzione per promuovere progetti di partecipazione e diffondere maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità ambientale attraverso il contributo attivo e la rete di relazioni delle sezioni soci Coop e dei circoli territoriali di Legambiente.
Dal percorso partecipato che sta coinvolgendo i soci Coop nascerà una “GUIDA ALL’ECOLOGIA DOMESTICA”: un manuale pratico ed informativo con l’obiettivo di incentivare buone pratiche nella vita di tutti i giorni e creare un vero e proprio prontuario con tanti consigli per la vita quotidiana (casa, acquisti, inquinamento domestico, prodotti ecologici) che aiutino il cittadino a rispettare l’ambiente, evitare gli sprechi e consumare di meno.
Ti chiediamo di compilare il questionario che sarà importante per individuare il livello di conoscenza e sensibilità sui vari aspetti del tema SOSTENIBILITÀ e per concentrare la “GUIDA” sui temi di reale interesse dei soci e consumatori.
A partire da ottobre 2018 le sezioni soci di Unicoop Firenze ospiteranno gli appuntamenti di presentazione e distribuzione della prima GUIDA ALL’ECOLOGIA DOMESTICA partecipata.
Il tuo contributo è fondamentale per determinare i contenuti della guida e renderla uno strumento efficace di diffusione di buone pratiche ecocompatibili.
Sarà possibile svolgere il questionario fino alla fine di aprile.
Grazie per la tua partecipazione.