Tesseramento 2020

Cari soci ed amici,

come da tradizione, si è riaperta in questo periodo la campagna di tesseramento 2020 per rinnovare la tessera o iscriversi ai circoli di Legambiente Arezzo.

Vi invitiamo alla presentazione del libro “ATLANTE MONDIALE DELLA ZUPPO DI PLASTICA” il giorno 6 marzo dalle 17.30 presso la libreria Feltrinelli. Sarà presente Serena Carpentieri vicedirettrice di Legambiente Nazionale.                                        “Da oltre settantanni, le materie plastiche hanno un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Purtroppo, quelle stesse qualità che le rendono così preziose per le nostre economie – le plastiche durano a lungo, sono estremamente versatili e costano pochissimo – si stanno rivelando disastrose per gli ecosistemi.                                                                                                                              La  contaminazione da plastiche è ormai ubiqua, e oltre a fiumi, laghi e mari riguarda anche i suoli e persino l’aria: respiriamo, beviamo e mangiamo plastica, con impatti pesanti sulla salute e sul funzionamento degli ecosistemi.                                            Per fortuna, i segnali positivi non mancano, come dimostrano le norme approvate nel nostro paese sui sacchetti o quelle emanate dall’Unione Europea sulle plastiche monouso. È però ancora troppo poco, e il problema va affrontato passando da un’economia lineare basata sul monouso e lo spreco a una circolare incentrata sul riciclo, il riutilizzo e la valorizzazione delle risorse.                                                                                                                                                                                                          Solo così potremo risolvere quella che, assieme ai cambiamenti climatici, è oggi considerata la principale emergenza ambientale globale.”

Per ulteriori informazioni sul tesseramento 2020 visitate questa pagina o contattateci: 0575 40 18 98; info@legambientearezzo.it

Scegli la tua tessera

• SOCIO JUNIOR Fino a 14 anni – €12,00
  • SOCIO GIOVANE Da 15 a 28 anni  – €15,00