Tesseramento 2024

Attiva il cambiamento! Iscriviti a Legambiente!

Il nostro circolo di Arezzo continua a seguire le questioni ambientali del territorio, a diffondere buone pratiche ed è a disposizione delle scuole per l’educazione ambientale con tanti progetti.

Nel nuovo anno vogliamo organizzare incontri con i soci di dibattito e confronto sui temi della sostenibilità ambientale e della città, passeggiate, campagne di sensibilizzazione e altre iniziative per ritrovarci e confrontarci.

E poi abbiamo i nostri progetti per la città, iniziative sulla mobilità autonoma dei bambini con le scuole di Arezzo, progetti educativi sulla corretta raccolta differenziata nelle scuole, il nostro orto sociale: il nostro P-Orto in città che prosegue ma richiede anche l’impegno e il coinvolgimento dei soci per farlo funzionare. Abbiamo anche un bellissimo progetto nel quartiere di Saione, “Visioni di quartiere”, che propone tante attività diverse rivolte ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie per ricucire una comunità educante che si prenda cura delle persone e dell’ambiente.

Il nostro impegno è continuare a fare pressione per far emergere riflessioni culturali e politiche sulle vere priorità su cui il nostro Paese deve investire, a cominciare dal territorio in cui siamo. Priorità che sono collegate in un equilibrio fragile ed evidenziano la necessità di perseguire prima di tutto la sostenibilità ambientale: sanità, scuola, sociale, economia a misura d’uomo, tutela della biodiversità, riduzione dell’impatto ambientale.

Per portare avanti questo impegno abbiamo bisogno del tuo supporto, dobbiamo essere in tanti!

Ti chiediamo dunque di tesserarti al circolo di Legambiente Arezzo: è un piccolo gesto per poter continuare a essere protagonisti e sostenere le tante sfide che ci attendono. Per aumentare il numero di cittadini che chiedono un cambiamento.

Per il pagamento della quota associativa puoi passare in sede (Via Ristoro 79) dal lunedì al venerdì ore 9/12 oppure fare il bonifico sul c/c bancario intestato a:

Circolo Laura Conti via Ristoro D’Arezzo 79/81, 52100 Arezzo: BPER Corso Italia 177/179 – IBAN: IT90F0538714102000042123217

Abbiamo bisogno di supporto, perché le associazioni acquistano più forza se raccolgono tanti iscritti e – acquistando più forza – possono far valere le loro richieste per una qualità della vita migliore e per città più sostenibili!

E’ possibile abbonarsi anche online cliccando qui

o sulla pagina  Facebook Legambiente Arezzo cliccando sul tasto ISCRIVITI.

Ricordiamo che la tessera comprende la copertura assicurativa per la partecipazione alle attività del Circolo e delle agevolazioni/convenzioni riservate ai soci. I diversi tipi di iscrizione sono legati alla fascia di età e al diverso tipo di materiale fornito.

TIPOLOGIA TESSERE

• SOCIO JUNIOR (0-17 anni) – 10 €
  • SOCIO GIOVANE (18-35 anni) – 15 €
  • SOCIO ORDINARIO – con abbonamento a “La Nuova Ecologia”- 30 €