Tesseramento 2021

Carissimi,

in questo momento così difficile vi inviamo il nostro affettuoso messaggio di vicinanza.

Legambiente non si è fermata, abbiamo chiuso le nostre sedi fisiche, ma abbiamo aperto nuovi spazi virtuali di confronto e informazione. Il nostro circolo locale sta continuando a seguire le questioni ambientali del territorio, a diffondere buone pratiche e si è messo a disposizione delle scuole per l’educazione ambientale a distanza.

Nel rispetto delle disposizioni non abbiamo potuto organizzare gli incontri di tesseramento. Speriamo di poterci rivedere presto per riprendere gli incontri programmati di dibattito e confronto sui temi della sostenibilità ambientale e della città.

Abbiamo tutti riscoperto quanto il comportamento individuale possa influire sulla vita di tutti, quanto i fenomeni locali possano facilmente diventare globali. Il nostro impegno adesso – soprattutto a livello nazionale – è di fare pressione perché questa emergenza inedita faccia emergere riflessioni culturali e politiche sulle vere priorità su cui il nostro Paese deve investire, priorità che sono tutte collegate in un equilibrio fragile ed evidenziano principalmente la necessità di perseguire prima di tutto la sostenibilità ambientale: sanità, scuola, sociale, economia a misura d’uomo, tutela della biodiversità, riduzione dell’impatto ambientale.

Per portare avanti questo impegno abbiamo bisogno del vostro supporto, dobbiamo essere in tanti!

Vi chiediamo dunque di tesserarvi al circolo di Legambiente Arezzo: è un piccolo gesto per poter continuare ad essere protagonisti e sostenere le tante sfide che ci attendono. Per aumentare il numero di cittadini che chiedono un cambiamento.

Vi ricordiamo che ad Arezzo esistono due Circoli:

• Legambiente Laura Conti APS, circolo storico dal 1982
  • Legambiente EtaBeta ODV, circolo dedicato alle attività con i bambini e i ragazzi e al progetto di orto sociale “Un P-Orto in città”

Per rinnovare l’iscrizione basta scrivere una mail a info@legambientearezzo.it, indicando a quale circolo ci si vuole iscrivere, se si tratta di Rinnovo o di Nuova Iscrizione Legambiente 2021 – Nome e Cognome – Tipologia di tessera scelta (come riportato qui sotto), allegando copia del bonifico bancario.

NB: Solo per il Circolo Laura Conti è possibile abbonarsi cliccando qui o sulla pagina  Facebook Legambiente Arezzo cliccando sul tasto ISCRIVITI.

Ricordiamo che la tessera comprende la copertura assicurativa per la partecipazione alle attività del Circolo e delle agevolazioni/convenzioni riservate ai soci. diversi tipi di iscrizione sono legati alla fascia di età e al diverso tipo di materiale fornito.

TIPOLOGIA TESSERE

• SOCIO JUNIOR fino a 14 anni (nati dal 2006 in poi) – 10 €
  • SOCIO GIOVANE da 15 a 28 anni (nati dal 1992 al 2005) – 15 €
  • SOCIO ORDINARIO – con abbonamento a “La Nuova Ecologia”- 30 €
  • Socio Ordinario – senza abbonamento a “La nuova Ecologia” –  20 €
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE – con abbonamento a  “La Nuova Ecologia” e newsletter elettronica “Formazione Ambiente”- 30 €
  • Socio Scuola e Formazione – senza abbonamento a “La nuova Ecologia” – 20 €
  • SOCIO SOSTENITORE – riceve “La Nuova Ecologia” e il volume “Ambiente Italia” – 80
  • Socio Sostenitore – senza abbonamento a “La nuova Ecologia” – 70 €

Per il pagamento della quota associativa ti chiediamo di fare il bonifico sul c/c bancario intestato – a seconda del circolo scelto – a:

Circolo Laura Conti via Ristoro D’Arezzo 79/81, 52100 Arezzo: BPER Corso Italia 177/179 – IBAN: IT90F0538714102000042123217

OPPURE

Circolo Eta Beta Via Ristoro D’Arezzo 79/81, 52100 Arezzo: Banca Valdichiana – via Romana – IBAN: IT27M084891410000000035848

Abbiamo bisogno di supporto, perché le associazioni acquistano più forza se raccolgono tanti iscritti e – acquistando più forza – possono far valere le loro richieste per una qualità della vita migliore e per città più sostenibili!

Consulta i nostri statuti:

STATUTO LAURA CONTI

STATUTO ETA BETA

TESSERAMENTO 2021

agricoltura AMBIENTE arezzo associazioni bambini BIOLOGICO cambiamenti climatici campi estivi campi solari capolona cittadini ecologia educazione educazione ambientale energicamente energierinnovabili estra festa formazione giovani inquinamento integrazione laboratori legambiente legambiente-arezzo mobilità pari opportunità partecipazione progetti progetto puliamo il mondo raccolta differenziata rifiuti risparmio energetico scuola SCUOLE servizio civile soci sociale sostenibile sostenibilità territorio tesseramento; tutela volontariato