Tesseramento 2022

Attiva il cambiamento! Iscriviti a Legambiente!

Legambiente non si è fermata! Abbiamo riaperto le nostre sedi fisiche e nuovi spazi virtuali di confronto e informazione. Il nostro circolo continua a seguire le questioni ambientali del territorio, a diffondere buone pratiche e si è messo a disposizione delle scuole per l’educazione ambientale in presenza e a distanza.

Speriamo di poter organizzare nel nuovo anno un bell’incontro di tesseramento per riprendere gli incontri programmati di dibattito e confronto sui temi della sostenibilità ambientale e della città.

Abbiamo tutti riscoperto quanto il comportamento individuale possa influire sulla vita di tutti, quanto i fenomeni locali possano facilmente diventare globali. Il nostro impegno è continuare a fare pressione per far emergere riflessioni culturali e politiche sulle vere priorità su cui il nostro Paese deve investire, priorità che sono tutte collegate in un equilibrio fragile ed evidenziano principalmente la necessità di perseguire prima di tutto la sostenibilità ambientale: sanità, scuola, sociale, economia a misura d’uomo, tutela della biodiversità, riduzione dell’impatto ambientale.

Per portare avanti questo impegno abbiamo bisogno del tuo supporto, dobbiamo essere in tanti!

Ti chiediamo dunque di tesserarti al circolo di Legambiente Arezzo: è un piccolo gesto per poter continuare a essere protagonisti e sostenere le tante sfide che ci attendono. Per aumentare il numero di cittadini che chiedono un cambiamento.

Dal prossimo anno riuniremo le forze. Il Circolo “EtaBeta” verrà chiuso e le sue attività (in particolare il progetto di orto sociale “Un P-Orto in città”) passeranno al circolo storico “Laura Conti”, che esiste dal 1982 e che dunque festeggerà nel 2022 i suoi 40 anni!

Per rinnovare l’iscrizione basta scrivere una mail a info@legambientearezzo.it, indicando se si tratta di Rinnovo o di Nuova Iscrizione Legambiente 2022 – Nome e Cognome – Tipologia di tessera scelta (come riportato qui sotto), allegando copia del bonifico bancario.

E’ possibile abbonarsi anche online cliccando qui o sulla pagina  Facebook Legambiente Arezzo cliccando sul tasto ISCRIVITI.

Ricordiamo che la tessera comprende la copertura assicurativa per la partecipazione alle attività del Circolo e delle agevolazioni/convenzioni riservate ai soci. I diversi tipi di iscrizione sono legati alla fascia di età e al diverso tipo di materiale fornito.

TIPOLOGIA TESSERE

• SOCIO JUNIOR fino a 14 anni (nati dal 2007 in poi) – 10 €
  • SOCIO GIOVANE da 15 a 28 anni (nati dal 1993 al 2006) – 15 €
  • SOCIO ORDINARIO – con abbonamento a “La Nuova Ecologia”- 30 €
  • SOCIO ORDINARIO -senza abbonamento a “La nuova Ecologia” –  20 €

• SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE (per docenti ed educatori) – con abbonamento a  “La Nuova Ecologia” e newsletter elettronica “Formazione Ambiente”- 30 €
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE (per docenti ed educatori) – senza abbonamento a “La nuova Ecologia” – 20 €

• SOCIO SOSTENITORE – riceve “La Nuova Ecologia” e il volume “Ambiente Italia” – 80
  • SOCIO SOSTENITORE – senza abbonamento a “La nuova Ecologia” – 70 €

Per il pagamento della quota associativa ti chiediamo di fare il bonifico sul c/c bancario intestato a:

Circolo Laura Conti via Ristoro D’Arezzo 79/81, 52100 Arezzo: BPER Corso Italia 177/179 – IBAN: IT90F0538714102000042123217

Abbiamo bisogno di supporto, perché le associazioni acquistano più forza se raccolgono tanti iscritti e – acquistando più forza – possono far valere le loro richieste per una qualità della vita migliore e per città più sostenibili!

Consulta il nostro statuto:

STATUTO LAURA CONTI

agricoltura AMBIENTE arezzo associazioni bambini BIOLOGICO cambiamenti climatici campi estivi campi solari capolona cittadini ecologia educazione educazione ambientale energicamente energierinnovabili estra festa formazione giovani inquinamento integrazione laboratori legambiente legambiente-arezzo mobilità pari opportunità partecipazione progetti progetto puliamo il mondo raccolta differenziata rifiuti risparmio energetico scuola SCUOLE servizio civile soci sociale sostenibile sostenibilità territorio tesseramento; tutela volontariato