“THE BIG EVENT” – Sabato 5 Aprile 2014 (8.30-17.30), zona Giotto

Legambiente collabora con l’Università dell’Oklahoma di Arezzo, Comune, Caritas e tanti altri soggetti al “Big Event”, un’iniziativa dedicata alla solidarietà e all’aggregazione tra studenti americani e aretini che viene fatta in contemporanea con la città di Norman, dove ha sede l’Università americana e dove questo evento raccoglie oltre 5.000 volontari (su una popolazione di circa 100.000 come Arezzo).
Uniamo le forze insieme ad altre associazioni ed enti per promuovere anche ad Arezzo iniziative incentrate sul volontariato di studenti, associazioni e cittadini!!!
La manifestazione di quest’anno si svolgerà in più luoghi a seconda degli interventi proposti e necessari.

Programma della manifestazione (8,30 – 17,30)

• Centro di raccolta generi alimentari in P.zza Giotto, ed in contemporanea al supermercato Ipercoop di viale Amendola e supermercati Coop di via V. Veneto e Despar di piazza Giotto a favore di CARITAS.
  • Pulizia e manutenzione Parco di via degli Accolti, in collaborazione con Legambiente.
  • Simulazione di campi d’allenamento e gioco a cura di Vasari Rugby, Scuola Basket Arezzo e baseball Softclub Arezzo tra i nostri studenti ed i ragazzi aretini, presso il Parco Pertini.
  • Picnic area e Barbecue, in collaborazione con l’Associazione Macellai, presso area verde prospiciente il bar del parco Pertini.

Facciamo appello per una partecipazione della città alla manifestazione e in particolar modo alla sensibilità degli aretini nei confronti di persone disagiate che la Caritas sostiene con sempre maggiore difficoltà.
Vi aspettiamo pertanto in piazza Giotto per donare anche un piccolo contributo alimentare!

Vi invitiamo in particolare a partecipare e darci una mano a fare piccoli lavori di cura e manutenzione nel Parco di Via degli Accolti: sistemare aiuole, recinti, ripulire il giardino, dipingere ringhiere… C’è tanto da fare e abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Vi aspettiamo dalle 10 alle 13 direttamente al piccolo parco con abiti comodi e possibilmente guanti e piccoli attrezzi da giardinaggio!

BigEvente014_90dpi

Per informazioni e adesioni:
Alessandra 329 9829667
a.capizzi@legambientearezzo.it