Corso di volontariato di protezione civile nella tutela dei beni culturali mobili

Cesvot, in stretta collaborazione con Legambiente, offre l’opportunità di partecipare gratuitamente dal 16 Maggio all’8 Giugno ad un corso per formare volontari capaci di operare in caso di calamità naturali sul proprio territorio regionale contribuendo così alla tutela del nostro patrimonio artistico.

Il corso, denominato “IL VOLONTARIATO DI SERVIZIO CIVILE NELLA TUTELA DEI BENI CULTURALI MOBILI”, si articolerà su 4 giornate di formazione: il 16 maggio a Firenze, il 24 e il 25 maggio ad Arezzo (create ad hoc per l’area aretina) e l’8 giugno a Campi Bisenzio.
Le finalità del corso sono quelle di far acquisire ai volontari competenze trasversali per il ruolo che andranno a ricoprire, nonché competenze legislative, tecniche, operative e metodologiche sulla figura del Volontario di protezione civile per beni culturali mobili.

Per maggiori info sul corso, le modalità di svolgimento, il programma con gli orari ed i luoghi, le finalità e gli obiettivi, la metodologia adottata e la tipologia dei destinatari a cui si rivolge si prega di visionare il depliant (contenente anche il modulo di iscrizione) ed la nostra locandina!

La partecipazione è prevista fino ad un massimo di 20 iscritti. I responsabili selezioneranno le domande.
Inviare la Scheda d’iscrizione scannerizzata entro il 10 maggio a volontariato@legambientetoscana.it o via fax al 055/6811620. Il corso è GRATUITO!!!

Depliant

Locandina