ROARR! Risparmia, ricicla…ruggisci!


Sono aperte le iscrizioni a ROARR! Progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole primarie di Arezzi, Prato, Siena. Hai tempo fino al 15 di ottobre per iscriverti.

Cos’è ROARR!

ROARR! Risparmia, ricicla…ruggisci!!!

E’ un progetto che promuove la formazione di una sensibilità ambientale e culturale all’interno della comunità scolastica. Il progetto educa al risparmio energetico e alla raccolta differenziata, offrendo ai bambini l’occasione di partecipare ad attività educative ambientali e teatrali.

ROARR! è curato da Straligut Teatro in collaborazione con Legambiente e il sostegno di Estra Spa.

Il progetto è rivolto a 150 classi I, II, III, IV delle scuole primarie delle Province di Arezzo, Prato e Siena, con un massimo di 50 classi per provincia.

ROARR! è una gara a premi ecologica che si basa sul sistema della “raccolta – premio”. Le classi sono invitate a raccogliere tappi, rifiuto quotidiano presente in ogni famiglia, e cercare buone azioni amiche dell’ambiente da fotografare e incollare sul proprio Album di ROARR! on-line sul sito www.roarr.it. Tappi e foto-figurine saranno convertiti in punti: le prime 20 classi di ogni classifica provinciale hanno diritto ad un premio del catalogo (attività educative, ludiche e teatrali gratuite).

Ogni settimana, inoltre, lo scatto fotografico più interessate sarà premiato con un buono acquisto per materiale didattico e promosso sui social network degli enti promotori.

 

Scarica la scheda di adesione e il catalogo dei premi

Hai tempo fino al 15 ottobre per aderire con la tua classe.