Evento di tesseramento 2018

I circoli sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro

“Manuale di autodifesa ambientale del cittadino”

MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2018 | ORE 17,30 Libreria La Feltrinelli Point | Via Garibaldi, 107

Intervengono

Chiara Signorini | Presidente Legambiente Circolo “Laura Conti” Arezzo

Luca Ramacci | Autore, Magistrato, Consigliere della Corte di Cassazione, esperto di Diritto Ambientale

Come ogni anno rinnoviamo il nostro invito a tutti i soci e simpatizzanti a partecipare al nostro evento di tesseramento 2018. Quest’anno in tale occasione presenteremo il libro “Il Manuale di autodifesa ambientale del cittadino“, uno strumento utile per spiegare al cittadino la normativa ambientale nel nostro Paese, per sapere tutto su leggi, procedure, responsabilità e per difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre.  L’autore in modo semplice spiega come si possa agire di fronte a situazioni di pericolo per l’ambiente, come si possa essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.

Luca Ramacci è un autorevole magistrato, consigliere della Corte di Cassazione e massimo esperto di diritto ambientale. E’ stato consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti ed ha fatto parte della Commissione di esperti per la riforma del “testo unico ambientale”.

A seguire sarà offerto un piccolo aperitivo di tesseramento, preparato dai ragazzi della Electra aps Onlus – CLA, dove sarà possibile rinnovare la tessera o iscriversi a uno dei circoli.

Vi aspettiamo il 28 febbraio alle 17.30 presso la Feltrinelli Point di Arezzo (Via Garibaldi 107).

Evento di Tesseramento Legambiente Arezzo 2018