Cambio al vertice in Legambiente

L’Assemblea dei delegati ha eletto il nuovo gruppo dirigente nazionale che guiderà l’associazione fino al prossimo congresso
Sabato è stato eletto a Roma il nuovo gruppo dirigente che guiderà l’associazione ambientalista fino al prossimo congresso.
L’associazione sarà guidata da Stefano Ciafani come nuovo Presidente, Giorgio Zampetti neo Direttore generale. Li affiancheranno Edoardo Zanchini e Vanessa Pallucchi come Vicepresidenti, Serena Carpentieri come Vicedirettrice e Nunzio Cirino Groccia come Amministratore.
I temi su cui il nuovo gruppo dirigente intende lavorare nei prossimi anni sono in continuità col mandato dell’ultimo congresso nazionale: clima ed energia, economia circolare e civile, green society, legalità, citizen science e volontariato. Tra gli altri obiettivi da perseguire, la lotta all’inquinamento e alle disuguaglianze, la costruzione di un modello economico alternativo a quello attuale, il rafforzamento del profilo vertenziale dell’associazione, l’allargamento della rete associativa e delle alleanze. Sono temi centrali che per noi ben sintetizzano le sfide che il Paese dovrà affrontare nel prossimo futuro. Il nostro cammino prosegue, più forte e più convinto che mai.
Auguriamo al nuovo gruppo dirigente un buon lavoro e un bellissimo percorso da realizzare insieme in difesa dell’ambiente!