FESTA DELL’ENERGIA 2012-2013

Anche questo anno si è conclusa una nuova edizione della Campagna “EnergicaMente” che ha visto più di 250 classi della Toscana e di altre regioni d’Italia, partecipare ai percorsi didattici e ai Concorsi promossi da ESTRA S.p.a. e LEGAMBIENTE in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, con un coinvolgimento di oltre 5.000 ragazzi

La campagna si conclude, come ogni anno, con la Festa dell’Energia che si terrà nei giorni 10-11 maggio ad Arezzo.

La Festa prevede vari momenti rivolti alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza.

Si parte Venerdi 10 maggio con le premiazioni dei concorsi rivolti alle famiglie e ai ragazzi del progetto EnergicaMente  e la sera con gli spettacoli teatrali, presso il Teatro Pietro Aretino, delle classi che hanno lavorato durante l’anno sul tema dell’energia del teatro. (Scarica la locandina).

Si continua Sabato 11 maggio per l’intera giornata presso il Parco Pertini, dove ci saranno punti informativi sul tema dell’energia, laboratori per bambini, la Festa degli Aquiloni e tante Associazioni sportive per provare e divertirsi con gli sport. Inoltre durante tutta la giornata sono previsti intrattenimenti con spettacoli e musica. (scarica il programma)

Si conclude Domenica 12 maggio con la pedalata per le strade di Arezzo “Bimbinbici”, a cura di FIAB.

Vi aspettiamo!!

Legambiente Arezzo