TERRITORIO BENE COMUNE. LA SFIDA DELLA NUOVA LEGGE TOSCANA. FIRENZE, 28.03.2014

Convegno nazionale organizzato da Legambiente e Regione Toscana sulle nuove sfide urbanistiche da affrontare.
Venerdì 28 Marzo  – “il Fuligno” (Sala Blu) in via Faenza, 48 – Firenze

Due sessioni: una mattutina (9.30/13.30) che avrà per tema

“Dal consumo di suolo zeroalla rigenerazione urbana: le nuove frontiere dell’urbanistica”. Seguirà nel pomeriggio una sessione con tavola rotonda tra alcuni protagonisti del “dibattito toscano”. Il convegno vedrà la presenza di autorevoli ospiti nazionali e regionali.

territorio-articolo

#Territoriobenecomune. La sfida della nuova legge toscana.
Questo, il tema centrale del convegno coorganizzato da Legambiente e Regione Toscana in cui si parlerà delle nuove sfide urbanistiche dal consumo di suolo “zero” alla rigenerazione urbana e che vedrà la presenza di autorevoli ospiti nazionali oltre ad alcuni protagonisti del “dibattito toscano”. Valorizzare il patrimonio territoriale e paesaggistico per uno sviluppo regionale sostenibile e durevole, contrastare il consumo di suolo promuovendo il ruolo multifunzionale del territorio rurale, sviluppare la partecipazione come componente ordinaria delle procedure di formazione dei piani: sono queste, in sintesi, le finalità ed i contenuti essenziali della proposta della nuova legge N.282 “Norme per il governo del territorio”.

Clicca qui per il programma completo della giornata.

Segreteria organizzativa a cura di Legambiente Toscana Onlus

TeL. 055.6810330 – info@legambientetoscana.it