Roarr – Risparmia, ricicla, ruggisci! II edizione


Riparte il progetto Roarr – Risparmia, ricicla, ruggisci! 

Riparte la caccia al tesoro più ecologica che c’è! Scopri con la tua classe le eco azioni e vinci tantissimi premi speciali!

ROARR! è un progetto di sensibilizzazione ambientale che coniuga ecologia e teatro.
Il progetto, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 indicati dal MIUR e dal Ministero dell’Ambiente, si rivolge alla comunità scolastica e propone delle attività finalizzate alla costruzione delle Competenze Chiave Europee di Cittadinanza.
Attraverso un approccio ludico e coinvolgente promuove stili di vita sostenibili volti alla salvaguardia dell’ambiente. Alunni e famiglie hanno la possibilità di cimentarsi in una gara ecologica: in palio tanti premi per le classi più virtuose.

ROARR!, giunto alla sua II edizione, nasce dalla collaborazione fra Straligut Teatro e Estra, un incontro prolifico che ha permesso di valorizzare le reciproche competenze a servizio della comunità scolastica e delle famiglie. E’ realizzato in collaborazione con Legambiente Ancona, Arezzo e Prato.
Il progetto è rivolto alle classi I, II, III delle scuole primarie delle Province di Ancona, Arezzo, Prato e Siena, con un massimo di 50 classi per provincia. La partecipazione al progetto è completamente gratuita.

LA GARA DI ROARR
ROARR! è un’appassionante caccia al tesoro ecologica.
Le classi hanno 60 giorni di tempo per cercare, con l’aiuto di insegnanti e famiglie, 50 eco-azioni amiche dell’ambiente da fotografare e incollare sul proprio Album on-line sul sito www.roarr.it.
Le foto incollate sono convertite in punti: le prime 15 classi di ogni classifica provinciale hanno diritto ad un premio. In catalogo: spettacoli, laboratori teatrali, attività di educazione ambientale. La gara inizia il 15 novembre 2018 dopo lo svolgimento del “Giuramento di Roarr” e termina il 13 gennaio 2019. I premi vengono erogati nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2019.

IL CONCORSO ESTRACLICK
Durante la gara si svolge il concorso Estraclick: ogni classe può partecipare candidando la migliore eco-figurina del proprio Album on-line. Le foto candidate sono pubblicate sulla fanpage di ROARR!: gli scatti con il maggior numero di like vincono 8 buoni dal valore di € 250,00 per l’acquisto di materiale didattico.

COME ADERIRE
Per aderire a ROARR! è sufficiente compilare il form on-line sul sito www.roarr.it. In alternativa è possibile inviare il modulo di adesione all’indirizzo e-mail info@roarr.it. Le adesioni, fino a un massimo di 50 classi a provincia, sono accettate in base all’ordine d’arrivo. Ogni plesso scolastico può aderire con massimo 8 classi. Il termine ultimo di adesione è fissato per il giorno 15 ottobre 2018.

Per ulteriori informazioni:
Carmen Sessa | Straligut Teatro
Tel 0577 374025 – info@roarr.it

Allegati:Modulo di Adesione ROARR! 18-19, Regolamento e Catalogo Premi ROARR! 18-19