26 marzo 2022: Giornata Mondiale dell’Acqua e Puliamo il Mondo si incontrano a Ponte Buriano


Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Insieme a Nuove Acque il Circolo Legambiente di Arezzo propone una bella iniziativa per sabato 26 marzo: una mattinata in cui la cura dei luoghi si incontra con la sensibilizzazione sull’importanza di preservare questa preziosissima, limitata e vitale risorsa, il nostro Oro Blu.

Ci troveremo a Ponte Buriano, uno dei luoghi più belli e significativi lungo il tratto di Arno aretino, e divisi in piccoli gruppi – nel rispetto della prevenzione anti-Covid – andremo alla ricerca di rifiuti da raccogliere lungo le sponde. Che purtroppo non mancano mai, anche nei luoghi più belli…

L’iniziativa si inserisce nella campagna “Puliamo il Mondo”, in una edizione primaverile che mantiene il significato di compiere gesti simbolici di civiltà ma ribadisce anche la voglia di rinascita, di unione, di pace e di serenità.

Al termine, verso le ore 11, sarà possibile visitare l’impianto di fitodepurazione di Ponte Buriano, accompagnati dai tecnici di Nuove Acque.

Chi desidera partecipare è invitato a vestirsi con abiti e scarpe comodi, a indossare la mascherina e a venire munito di guanti da giardinaggio o da lavoro.

La partecipazione è gratuita ma limitata a un massimo di 40 partecipanti, per cui È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ai seguenti recapiti:
– cell. 3280686592
– email: 26marzo22@legambientearezzo.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e numero dei partecipanti.

VI ASPETTIAMO!