Visioni di quartiere: campi solari ecologici

Bambini, ragazzi e le loro famiglie sono i protagonisti del progetto annuale Visioni di Quartiere, ambientato a Saione ad Arezzo, partito a luglio con dei bellissimi campi solari presso la scuola IV Novembre, che hanno coinvolto circa 40 bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Il quartiere e la città sono stati i luoghi di scoperta delle quattro settimane ispirate agli elementi naturali (Aria, Acqua, Terra, Fuoco) con tante attività di gioco e di conoscenza ecologica e scientifica, con azioni di cura del Parco del Pionta, della Scuola Sante Tani, con laboratori e tante esperienze curate dalle associazioni partner.

Legambiente ha curato l’organizzazione complessiva, alternandosi a esperienze creative curate da ACB Social Inclusion, FIAB, No Mad Filodramma e Libera Accademia del Teatro.

Una bellissima esperienza, un magnifico lavoro di gruppo dove le competenze diverse si sono mescolate in maniera stimolante, a cui bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo.