Progetto di Zona

PROGETTI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE COORDINATI DA LEGAMBIENTE ATTRAVERSO IL CEAA (NODO TECNICO ZONALE PER L’EA) PER CONTO DELLA ZONA SOCIOSANITARIA ARETINA

Progetto Zonale “Ecologia in città”

Si tratta di un progetto biennale (2009/2011) sui temi dell’ecologia urbana, in particolare su quello dei rifiuti. Oltre 60 le classi dei Comuni della Zona aretina che hanno partecipato attivamente. Nel periodo marzo/giugno 2011 è stata realizzata in ciascun comune una manifestazione locale sulle buone pratiche, intitolata “Dal Pianeta alla Città” (Civitella: 12 marzo e 10 giugno; Arezzo: 9 aprile; Monte S. Savino: 7 maggio; Subbiano: 9 maggio; Capolona: 29 maggio). Ad Arezzo l’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni locali, è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Progetto Zonale “Ecologia a scuola e nel territorio”

Alla nostra associazione, in qualità di coordinatrice del CEAA-nodo tecnico dell’EA, è stata riconfermato l’incarico di coordinare il nuovo progetto annuale di educazione ambientale condiviso dai Comuni della Zona aretina. Si tratta di un progetto che si svolgerà nell’a.s. 2011/2012 e che prevede la prosecuzione del lavoro con le scuole come luoghi di buone pratiche ecologiche e la costruzione di percorsi ecoturistici sull’Arno.

info@ceaa-arezzo.it