Il MERCATALE CAMPAGNA APERTA torna Sabato 6 Febbraio !


 

Il Mercatale Campagna Aperta, mercato dei produttori biologici e di qualità delle terre Aretine, è un progetto per la promozione, la conoscenza e la valorizzazione economica delle produzioni di qualità del territorio, avviato nel corso del 2007 in forma sperimentale da Legambiente e che è diventato ormai un evento permanente, grazie anche al sostegno di Comune e Provincia di Arezzo e Camera di Commercio. Si tiene ogni primo sabato del mese ad Arezzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00. A partire dall’edizione di Febbraio 2010 si svolge sotto i Portici di via Roma e nei pressi della Piazzetta Sopra i Ponti.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 6 Febbraio 2016

Il progetto rappresenta un’iniziativa importante a sostegno del consumo di qualità delle produzioni Aretine: un avvenimento periodico e duraturo, che “mette in piazza” le qualità locali e ripropone l’abitudine dell’incontro, del commercio e dell’acquisto del bene alimentare (agricolo e artigianale) nella dimensione del pubblico mercato.

Tante aziende agricole locali scendono in “piazza” per farvi assaggiare i prodotti di stagione e le eccellenze del territorio. In questa edizione potrete trovare : arance, mandarini, formaggi mucchini, pecorini, salumi di cinta, verdure di stagione, miele, tartufi, vino e vinsanto, marmellate, cioccolato artigianale e tanto altro ancora!

Il Mercatale Campagna Aperta vuole diventare un avvenimento fisso che riesca a stimolare e a coinvolgere le categorie professionali e la popolazione Aretina, e che contribuisca a far assumere la risorsa locale di qualità come risorsa collettiva.

Per info:
info@legambientearezzo.it