PASSEGGIATA TREKKING AL TORRENTE BUTARONE, MONTE S.SAVINO – 17 maggio, ore 16


Sabato 17 maggio non perderti l’occasione di inaugurare assieme a noi il percorso lungo il torrente Butarone a Monte S.Savino! Ritrovo alle ore 16 nel centro storico del paese (Piazzetta del Suffragio)!

 

 

Legambiente ha collaborato con la Zona Aretina e il Comune di Monte San Savino al ripristino di un sentiero trekking lungo il torrente Butarone, importante per il paese perché ha alimentato il primo acquedotto realizzato nella seconda metà dell’800.

Sabato 17 maggio alle ore 16.00 viene organizzata una passeggiata per inaugurare il sentiero, abbellito da bacheche informative e tavoli da picnic. Ci auguriamo che sia un buon inizio per far conoscere ai residenti e ai turisti questo bel sentiero immerso nel bosco, a soltanto 1 km dal paese. Gli interventi sono stati realizzati all’interno del progetto zonale “Ecologia a scuola e nel territorio” e finanziati dalla Regione Toscana e vedono la collaborazione di VSA, Coop e WWF.

Il ritrovo è previsto per le ore 16 presso “La Vasca”, in Piazzatta del Suffragio, sotto i giardini pensili comunali nel centro storico di Monte S.Savino.

Per prenotarsi per la passeggiata e per tutte le info:
Manola, 3381346609

Butarone6