PROPOSTE LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE a.s. 2015/2016 – scuole secondarie di secondo grado


Legambiente propone alcuni progetti di educazione alla sostenibilità ambientale improntati sull’educazione alla bellezza e alla cittadinanza attiva. Sono in parte progetti da costruire insieme agli insegnanti e sono caratterizzati da un’attenzione particolare al coinvolgimento attivo degli studenti nell’osservazione dell’ambiente che li circonda e nella ricerca di soluzioni di fronte ai problemi globali e locali che dobbiamo affrontare, promuovendo prima di tutto un’educazione basata sull’acquisizione di competenze di cittadinanza.
Soprattutto per le scuole superiori l’impegno è costruire i progetti anche insieme agli studenti: organizzare e animare una gita, impostare indagini e interviste, sperimentare direttamente nuove metodologie di conoscenza tecnico-scientifica, decidere i percorsi di approfondimento più interessanti, scoprire possibili attività lavorative future legate all’ecologia. Grazie ai nostri educatori e operatori esperti nelle varie discipline umanistiche e scientifiche, potranno nascere progetti davvero straordinari.
I progetti richiedono un contributo da parte delle scuole.
Per informazioni e iscrizioni (entro il 25 ottobre 2015) scarica il Volantino scuole secondarie di secondo grado 2015/2016  oppure contattaci:
Legambiente Arezzo – settore Scuola e Formazione
Via Ristoro d’Arezzo 79 – tel. 0575 401898 fax 0575 259154
mail. info@legambientearezzo.it
Di seguito il dettaglio dei progetti proposti: