ENERGIE SENZA FRONTIERE

logo-alternanza

PROGETTO DI ALTERNANZA – SCUOLA LAVORO

Estra s.p.a. in collaborazione con l’associazione Legambiente Arezzo e le scuole superiori Liceo Scientifico F. Redi, Liceo Classico F. Petrarca e Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Galilei, ha organizzato il progetto di alternanza scuola lavoro “Energia senza frontiere”. Il progetto ha come obiettivo sensibilizzare al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale coinvolgendo le nuove generazioni, in particolare i ragazzi che entreranno nel mondo del lavoro.

I ragazzi sono stati suddivisi in gruppi di lavoro (Ufficio stampa; gruppo tecnico indagine energetica, gruppo video, gruppo radio-tv e il gruppo social) che affrontano i diversi aspetti legati al risparmio energetico.

Gli studenti che si occupano della promozione sui social raccontano la loro esperienza:

“Nella prima settimana di collaborazione abbiamo trattato dei temi fondamentali come la salvaguardia dell’ambiente e abbiamo avuto l’opportunità di conoscere delle aziende, come Estra S.p.a. , che applicano i princìpi della green economy (ovvero un modello di economia in grado di risolvere il problema dell’impatto ambientale attraverso il risparmio energetico).”