Circolo Laura Conti

•   Legambiente ONLUS

Legambiente è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione d’interesse ambientale (Gazzetta Ufficiale n. 48, 27.02.1987), fa parte del Bureau Européen del l’Environnement (B.E.E.) e della International Union for Conservation of Nature (IUCN). Dal Congresso Nazionale di Firenze del 19 dicembre 1999, è Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS).

•     Circolo “Laura Conti”

Il Circolo Legambiente di Arezzo, nato nel giugno 1982, svolge attività di volontariato in campo ambientale, attraverso iniziative locali e la partecipazione a campagne nazionali (in particolare Puliamo il Mondo, Salvalarte, 100 Strade per giocare, l’Italia non è in vendita, ecc.). Da alcuni anni ha sviluppato al suo interno competenze ed esperienze di qualità, grazie alla nascita di un nucleo di operatori esperti che, pur proseguendo l’attività di volontariato tipica dell’associazionismo, hanno anche avviato una attività professionale in campo ambientale. Questa crescita qualitativa ha permesso al nostro circolo di collaborare negli ultimi anni sempre più con partner istituzionali e privati (Comune di Arezzo, Cortona, Monte San Savino, Provincia di Arezzo, Regione Toscana, ARSIA, Ministero per i beni culturali e ambientali, Gestori settore RSU, ETA3, Associazioni di categoria, Scuole, Associazioni, Legambiente Toscana e Nazionale, ecc.). Nel gennaio 2004 il Circolo si è trasformato da Associazione di Volontariato ad Associazione di Promozione Sociale (APS).

ORGANISMI DIRIGENTI

Eletti all’Assemblea dei Soci di lunedì 22 giugno 2015

Chiara Signorini

Direttrice